* Cerca nel forum

* Discussioni recenti

Consiglio subwoofer Hertz vs Alpine da Davexx
[19 Ottobre, 2017, 19:19:03 ]

Ciao a tutti da subaru_wrc78
[18 Ottobre, 2017, 05:09:01 ]

After market da AndreaVe
[17 Ottobre, 2017, 21:11:32 ]

Upgrade Ford Ecosport 2017 da 19maury86
[16 Ottobre, 2017, 09:58:59 ]

Consiglio acquisto tweeter da Peppe13
[14 Ottobre, 2017, 14:32:41 ]

Box subwoofer da rs250v
[14 Ottobre, 2017, 14:18:18 ]

Sostituzione casse Pegeout 206 da MARR1
[11 Ottobre, 2017, 13:19:11 ]

caricamento a tromba RCF LF18N451 da Christian98
[10 Ottobre, 2017, 16:39:59 ]

Buon compleanno a Basslover, Spoon, Mario2000, Paolo e Myunisol. da mario2000
[07 Ottobre, 2017, 20:54:26 ]

sfruttare al meglio sony mex-xb100bt da rs250v
[07 Ottobre, 2017, 17:49:50 ]

Consiglio per costruzione box subwoofer earthquake tremor x12-4 da Peppe13
[06 Ottobre, 2017, 22:00:41 ]

Tanti auguri a Mariopg, Pedro, Skizo e Frisso. da Paolo
[06 Ottobre, 2017, 10:25:54 ]

* Calendario eventi

Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 [21] 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Nessun evento trovato da calendario.

Autore Topic: Impianto Musica Trance  (Letto 1615 volte)

Offline scott78

• Feedback: (0)
  • New Hi-Fi
  • *
  • Respect: 0
Re:Impianto Musica Trance
« Risposta #10 il: 03 Gennaio, 2017, 00:31:24 »
0
Grazie alfo mi hai chiarito molte cose adesso ho li idee molto piú chiare credo che seguiro il tuo consiglio sul primo step del insonorizzazione, e man mano gli altri.

Grazie francesco gaza per le ottime dritte sulle elettroniche, quel sub e troppo grosso ne cerco uno massimo da 25....... Reflex o chiuso?? E quale mi consigli tu come marca?

Offline francesco gaza

• Utenti Mercatino
  • Esoteric
  • *
  • Respect: +10
« Risposta #11 il: 03 Gennaio, 2017, 01:15:27 »
0
io personalmente per rimanere su cifre accettabili prenderei in considerazione un gladen rs x 10.. buona potenza alta sensibilità il box?  quello dalla casa in reflex ..l'hertz citato è fuori produzione , il nuovo va anche bene solo bisognerebbe trovare un ampli stabile a 2 ohm mono.. il crunch gtx se non sbaglio lo è.. e va benissimo.. il 1200e il 2000d sono abbordabili.. 
hertz a me ha stufato.. ma è solo la mia opinione  :canna:

Offline Alfo

• Utenti Mercatino
  • Feedback: (+1)
  • Esoteric
  • *
  • Respect: +2
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2017, 08:04:47 »
0
Certamente, se la spesa complessiva, sia a step, sia tutto in uno, deve essere sempre di 1000€ con installazione, la vedo difficile avere risultati diversi. L'installazione a step ti permette di fare le cose con calma, saggiare e crearsi una propria cultura musicale, in quanto si capisce la bontà o gli errori di ogni passaggio e se ne fa esperienza. Tutto questo, magari, prospettando una spesa leggermente maggiore per ogni passo, se necessario...ma qualsiasi kit o ampli si andrà a montare, adesso o in futuro, avrà una base migliore, se ci si trova con un professore a monte e delle portiere insonorizzate ben bene, più che una groviera e uno stereo che sa solo distorcere... Ovvio, il top sarebbe una sorgente diversa con dsp integrato, ma ormai è la quasi normalità averne una di serie con processore esterno... Mia visione eh... Si, l'Es è ormai fuori produzione da anni... Ho solo riportato i sub da me avuti, ripeto, ho capito bene o male il genere, ma non lo ascolto. :)
Nuova Citroen C4 II 1.6 e-HDI Exclusive Bianca (2012), con impianto audio di serie.. Inizia il progetto per un'upgrade minimalista..

Offline scott78

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2017, 10:34:40 »
0
Buongiorno Francesco Gaza e Alfo, Francesco sembra veramente un bel sub solo che non sono riuscito a vedere il box reflex cmq ci faro un pensierino spero che sia veloce x la musica che sento io.....

Alfo grazie ancora per i tuoi consigli e sicuramente il primo step che farò sarà quello di insonorizzare le portiere come si deve e grazie per avermi fatto capire la loro importanza credo che sia la base....... e poi piano piano gli altri, per il dsp audio bit ten sto vedendo sui forum che molti si lamentano che hanno avuto problemi di disturbi sembra che siano molto sensibili...... e poi sembra ci siano problemi con gli ingressi hi-lev, credo che poi quando sostituirò la sorgente con il Pioneer DEH-80PRS che ha il dsp integrato sia diversa la cosa. Oppure che altro dsp mi proponete?????

Offline Alfo

• Utenti Mercatino
  • Esoteric
  • *
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2017, 12:34:40 »
0
Di dsp in un prezzo ragionevole, non ne conosco oltre all'audison... Poi ci sono i vari helix o mosconi o il fratello maggiore del Bit Ten, la versione One... Ma li saliamo sia come prezzo, che come qualità... Ma a quel punto mi chiedo se non convenga partire subito con la sostituzione della sorgente con una come quella che hai indicato... Già il salto di qualità, di per se, sarà sicuramente notevole. Ovvio, un processore avrà anche maggiori regolazioni e variazioni.. Ma al livello in cui si vuole, al momento, arrivare, conviene?... Già, credo che il dsp della 80PRS sia già più che adeguato per un più che buon risultato... Parere personale... :)
Nuova Citroen C4 II 1.6 e-HDI Exclusive Bianca (2012), con impianto audio di serie.. Inizia il progetto per un'upgrade minimalista..

Offline scott78

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #15 il: 03 Gennaio, 2017, 13:06:14 »
0
Ciao Alfo, sostituire la sorgente in partenza non e possibile visto che fino a luglio la macchina e in garanzia e poi c'è da aggiungere la spesa per l'interfaccia dei comandi al volante a cui non posso rinunciare, e quindi fra sorgente pioneer 80 prs + interfaccia superiamo abbondantemente i 400 euri ecco xchè era in programma per un step futuro quindi volevo incominciare insonorizzando e avere qualcosina come il Booster Attivo (Mosconi HLA o SUM) che per amplificare il fronte o il sub, per migliorare qualcosa come audio mettendo il sub già da subito (prendendo le uscite degli ap posteriori) e mantenere per il momento gli ap originali + insonorizzare portiere + sub.
ecco la mia idea.
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2017, 13:55:20 da scott78 »

Offline Alfo

• Utenti Mercatino
  • Esoteric
  • *
« Risposta #16 il: 03 Gennaio, 2017, 13:39:04 »
0
Se il tuo progetto è questo, risparmia i soldi del mosconi HLA o SUM e acquista un'ampli che abbia gli ingressi ad alto livello, ci colleghi le uscite delle casse posteriori e sei a posto, per il sub.. se invece vuoi amplificare anche il fronte anteriore... penserei subito ad un processore, inutile usare un booster.. amplificheresti un segnale già scarso di suo..

Offline scott78

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #17 il: 03 Gennaio, 2017, 14:05:12 »
0
Alfo che Amplificatore per sub mi consigliate???? Il Zapco ST-850XM non ha gli ingressi hi-lev  :azz:
Poi mi sono dimenticato un aspetto importante la mia Punto ha il Start&Stop anche se e vero che lo uso poco quindi per l'amplificatore del sub credo sia meglio in classe D
Per il Fronte credo si meglio un classe AB visto che non alzerei molto il volume??????? e giusto ho sbaglio qualcosa ??????

Offline Alfo

• Utenti Mercatino
  • Esoteric
  • *
« Risposta #18 il: 03 Gennaio, 2017, 15:05:10 »
0
Ora entriamo in un campo un pochino minato per me.. anche io ho una macchina con lo stop & start, ma ancora non ci ho messo mano all'impianto, sono ancora in fase di studio.. ho letto in giro, ma sembra che non ci siano troppe differenze con un'impianto classico.
Per l'amplificatore sub, mi sono sempre basato su ampli old school, o come nuovi, ho provato dei rockford Fosgate, esattamente il PBR 300x2 e 300x4 che ho tenuto per il mio impianto.. sono strepitosi sui bassi, anche come ampli per un'intero fronte, hanno grinta da vendere e sono minuscoli .Di sicuro hanno gli  Hi-Level/RCA come ingressi. Altri ampli 2 canali con quel tipo di ingresso, al momento mi vengono in mente solo gli srx di audison, ma non sono molto indicati, potresti guardare i crunch GTX, ma hanno ingressi solo RCA. Solo il 4 canali inizia ad avere quel tipo di ingresso. Se pensi di bi-amplificare il fronte, potrebbe essere una valida opzione per poter comandare l'intero fronte, in un futuro. Attualmente potresti comandare il fronte e il sub insieme.
La classe D è più indicata per il sub, perché sul fronte risulta molto meno musicale, rispetto ad un classe AB ed ha assorbimenti inferiori. Il classe AB, di contro è più caldo e musicale e più indicato per il fronte. La quantità di volume non va in base al tipo di classe dell'ampli in uso..

Offline scott78

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #19 il: 03 Gennaio, 2017, 15:50:15 »
0
bei amplificatori i Rockford Fosgate...... ma riuscirebbe a pilotare il bel SUB che mi ha proposto Francesco Gaza il Gladen RS X 10????? 375 W RMS

Sulla mia vecchia punto 188 avevo un JBL 4 canali Classe AB e pilotavo fronte anteriore e sub da 20 CM,
non era male ma lo venduto per creare un impianto biamplificare ossia mono per sub + 2CH o 4 CH per il fronte anteriore