* Cerca nel forum

* Discussioni recenti

Amplificatore per subwoofer jbl gt5 1204 br da thehalo
[Oggi alle 11:58:09]

Un aiutino per un impianto nuovo e migliore da Alfo
[Oggi alle 07:54:58]

Fusibile salta senza ragione... da Alfo
[Ieri alle 23:58:52]

impedenza altoparlanti e collegamento subwoofer doppia bobbina 2+2 ohm da pluto619
[Ieri alle 23:55:51]

steg k202 su jl12w7 in reflex da jovan.dj
[Ieri alle 23:20:48]

Crollo tensione batterie da insane81
[Ieri alle 21:06:28]

amplificatore fronte anteriore da insane81
[Ieri alle 18:02:09]

Sono Fonico ma ho bisogno di una mano per la scelta dell'autoradio da rs250v
[Ieri alle 13:47:33]

Aggiornamento impianto C4 II da pluto619
[29 Settembre, 2014, 22:50:34 ]

nuovo utente da subaru_wrc78
[29 Settembre, 2014, 05:37:00 ]

GZPW 18SPL da insane81
[28 Settembre, 2014, 10:41:25 ]

ESX 4120 Signum da insane81
[27 Settembre, 2014, 17:42:37 ]

* Calendario eventi

Ottobre 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
[1] 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Nessun evento trovato da calendario.

* Sostienici su Facebook

* Aggiungi a Google + 1

Autore Topic: Come installare un amplificatore per pilotare i midwoofer!?  (Letto 3143 volte)

Offline Antonio91!

• Feedback: (0)
  • New Hi-Fi
  • *
  • Respect: 0
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere alcune cose riguardo su come installare un amplificatore per pilotare i midwoofer della mia clio! O sostituito di recente i midwoofer della mia clio mettendone 4 della ciare mod. Cw 130z, penso che la radio non cè la faccia a mandarli bene visto che sono 50watt rms e 100watt di picco quindi quando alzo non rendono come vorrei, che dite se aggiungo un amplificatore della majestic da 240watt due canali? Il mio problema è che non o mai installato un amplificatore chiaramente i passaggi base li conosco cioè su come collegare l'amplificatore alla batteria alla scocca ed alla radio, ma come faccio a portare i cavi solamente dei midwoofer e sapere quali sono da dietro allo stereo all'amplificatore che ho intenzione di mettere sotto il sedile?

Offline marcogetz

• Utenti Mercatino
  • Feedback: (+1)
  • Esoteric
  • *
  • Rivoluzione Terminata... Commosso...
Re:Come installare un amplificatore per pilotare i midwoofer!?
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2011, 10:10:55 »
0
Ciao, i 50 w della radio sono in realtà 15 rms... se pensi ad un ampli non sceglierei majestic, ma piuttosto un ampli usato che ti dia certezza.

Ne trovi anche a poco
Alpine 9887r
Hertz Ml280 - Audison Thesis Voce - Hertz Ml1600  
Hertz Ml2500
Medioalta: Audison Vrx 4.300 Cs 
Mediobassa: Audison Vrx 2.400
Sub Audison Lrx 1.1k black
Passivo con Mundorf Supreme

Offline lenard90

• Hi-End
  • *
  • il car audio è la droga più bella che ci sia!
« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2011, 20:26:38 »
0
non è che potresti descrivermi un pò meglio l'ampli che hai o anke dirmi il modello così gli dò un' occhiata e ti so dire???!!!! :wink:

Offline Antonio91!

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2011, 21:39:36 »
0
 Ciao e grazie mille per le risposte, l'amplificatore è un Majestic  PB-52SWA.Io dietro alla radio o come colori per gli altoparlanti del davanti rosso e giallo, mentre dietro mi pare verde ed un altro colore come faccio a portare questi cavi sotto il sedile? e sopra tutto sapere quali fili pilotano i midwoofer anteriori e quelli posteriori? ma i tweeter dove sono collegati? :azz:

stefano.cassa

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Maggio, 2011, 21:50:58 »
0
nella sezione "car hifi", in "installazione autoradio" trovi risposte dettagliate ad ogni singola domanda (colore dei cavi ecc...)  :wink:

Offline lenard90

• Hi-End
  • *
  • il car audio è la droga più bella che ci sia!
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2011, 14:40:44 »
0
ma a te da quello che ho capito non serve portare i cavi dell'autoradio all'ampli!!! ti basta portare l'rca dal front autput dell'autoradio all'ampli e poi gestisci i woofer con l'ampli. Cioè fai un impianto a due vie (tweeter e woofer) e lo colleghi ad un uscita dell'ampli e stessa cosa fai per l'altra uscita. il problema è che il tuo ampli non è dei migliori :sad: e cmq ha solo 2 uscite. per fare quelo ke vuoi  fare tu sarebbe megio avere un ampli a 4 uscite, altrimenti amplifichi le 2 vie davanti e poi i woofer dietro li gestisci sempre con l'autoradio!!!! potresti semplicemente prendere un ampli a 4 uscite usato e poi con quello che hai ti gestisci un subwoofer  :wink:

Offline Antonio91!

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #6 il: 27 Maggio, 2011, 17:00:24 »
0
E poi siccome il mio stereo non ha un entrata x sub ma ha solamente front e retro come faccio a pilotare il sub!? E a cosa servono le entrate che ci sono al mixer x collegare altre casse!

stefano.cassa

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Maggio, 2011, 18:03:36 »
0
E poi siccome il mio stereo non ha un entrata x sub ma ha solamente front e retro come faccio a pilotare il sub!? E a cosa servono le entrate che ci sono al mixer x collegare altre casse!
mixer?! stai installato una consolle?  :huh:
comunque quelle che chiami entrate sono uscite  :wink:

Offline Antonio91!

• New Hi-Fi
  • *
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2011, 18:14:00 »
0
Scusatemi o sbagliato a scrivere,  :azz: quindi da dietro allo stero pero debbo portare i fili dei tweeter ed woofer all amplificatore giusto alle uscite e poi collegare l'rca

Offline heavymachinegun

• Low Hi-Fi
  • *
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2011, 23:03:11 »
0
Installare un amplificatore non è difficile ma serve un pò di tempo
Come prima cosa devi scegliere dove posizionare l'ampli e il
Sub.poi devi tirare un cavo che va dalla batteria fino all'amplificatore.il cavo deve essere di sezione adeguata.la cosa più complicata è trovar un foro che ti permetterà il passaggio del cavo dal vano motore all'abitacolo.serve una fusibiliera(con fusibile in vetro o ANL ,no a lama) sul cavo e va posizionata al Max a 10 cm dal punto di collegamento sulla batteria. Il cavo negativo dovrà essere di sezione uguale a quello positivo e andrà collegato al telaio Dell auto on un punto ben sverniciato. Dall amplificatore dovrai tirare i cavi(per CAR hifi) che vanno agli alparlanti che farai passare dalla parte opposta rispetto al cavo del positivo. I cavi RCA(ne basta 1 coppia se usi un ampli a 4 ch) li farai passare insieme ai cavi per gli altoparlanti. Individua il cavo denominato remote che trovi sul connettore  iso dell'autoradio e fallo arrivare all'amplificatore. Collega il tutto all'ampli e per ultimo collega il cavo positivo alla batteria