* Cerca nel forum

* Discussioni recenti

* Calendario eventi

Agosto 2014
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 [23] 24
25 26 27 28 29 30 31

Nessun evento trovato da calendario.

* Sostienici su Facebook

* Aggiungi a Google + 1

Autore Topic: Configurazione car audio...  (Letto 1926 volte)

Offline peppones

• Feedback: (0)
  • New Entry
  • *
  • Respect: 0
Configurazione car audio...
« il: 26 Maggio, 2010, 15:37:35 »
0
Buonasera... ecco l'elenco di cio che ho "momentaneamente" installato sulla mia audi a3

sorgente: PIONEER P9800BT
anteriore: Hertz kit HSK165
posteriore: Hertz coax HCX690
Amplificatori: 2 x AUDISON SRX4
Condensatore 2 Farad

il P9800bt ha 3 uscite (rca) (anteriore/posteriore/sub) momentaneamente il tutto è collegato cosi:

anteriore direttamente ad un srx4 (che pilotano il kit hsk165) posteriore altro ampli (che comanda coax HCX690+Sub EBX250)

ma non son pienamente soddisfatto del risultato... vorrei di piu... ho un suono un po cupo... :( qualcuno sa indirizzarmi se c'e da modificare qualcosa e le relative regolazioni per lo meno degli ampli???

saluti

Offline mixersrl

• Utenti Mercatino
  • Feedback: (+1)
  • mariohifi
  • *
  • La Musica c'è
    • http://myworld.ebay.it/solomusica2008/
Re:Configurazione car audio...
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2010, 10:02:29 »
0
quali sono i tuoi riferimenti per dire che il sound è cupo?
Antonio Leone
Solomusica
Rivenditore Car Audio Hi Fi Home e Home Cinema

Offline mauryleon

• Global Moderator
  • mariohifi
  • *
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2010, 11:35:14 »
0
Buonasera... ecco l'elenco di cio che ho "momentaneamente" installato sulla mia audi a3

sorgente: PIONEER P9800BT
anteriore: Hertz kit HSK165
posteriore: Hertz coax HCX690
Amplificatori: 2 x AUDISON SRX4
Condensatore 2 Farad

il P9800bt ha 3 uscite (rca) (anteriore/posteriore/sub) momentaneamente il tutto è collegato cosi:

anteriore direttamente ad un srx4 (che pilotano il kit hsk165) posteriore altro ampli (che comanda coax HCX690+Sub EBX250)

ma non son pienamente soddisfatto del risultato... vorrei di piu... ho un suono un po cupo... :( qualcuno sa indirizzarmi se c'e da modificare qualcosa e le relative regolazioni per lo meno degli ampli???

saluti

beh visto così potrebbero esserci dei punti non proprio a regola se vogliamo..
Per esempio un SRX all'anteriore sul sistema HSK165, penso che sia messo a ponte.. e come tutti i 4 canali economici, se messi a ponte perdono parte della loro musicalità.
Altra cosa il secondo ampli 4ch.... che deve alimentare due coassiali ed un sub con i canali a ponte (anche qui si perde qualcosa, nonostante aumenti la potenza prodotta).
Per il fatto di essere cupo il suono, potrebbe derivare dall'installazione in predisposizione dei componenti...
Penso tu abbia fatto montare tutto nelle predisposizioni di serie e così, soprattutto gli altoparlanti anteriori, potrebbero non esprimersi al meglio.
Però credo sia anche una questione di costi.. alla fine hai messo componenti tutto sommato economici e dubito che se anche te lo avesse proposto l'installatore, avresti deciso di fare montanti o tasche artigianali in portiera.
Le porte sono insonorizzate? che versione di audi A3 è??
se puoi fai delle foto alle portiere anteriori.
Altra cosa potrebbe essere un semplice fattore di taratura... non è che hai inserito effetti tipo loudness o power bass sulla sorgente??
...nulla da dire!! :-D

Offline peppones

• New Entry
  • *
« Risposta #3 il: 28 Maggio, 2010, 17:55:59 »
0
beh visto così potrebbero esserci dei punti non proprio a regola se vogliamo..
Per esempio un SRX all'anteriore sul sistema HSK165, penso che sia messo a ponte.. e come tutti i 4 canali economici, se messi a ponte perdono parte della loro musicalità.
Altra cosa il secondo ampli 4ch.... che deve alimentare due coassiali ed un sub con i canali a ponte (anche qui si perde qualcosa, nonostante aumenti la potenza prodotta).
Per il fatto di essere cupo il suono, potrebbe derivare dall'installazione in predisposizione dei componenti...
Penso tu abbia fatto montare tutto nelle predisposizioni di serie e così, soprattutto gli altoparlanti anteriori, potrebbero non esprimersi al meglio.
Però credo sia anche una questione di costi.. alla fine hai messo componenti tutto sommato economici e dubito che se anche te lo avesse proposto l'installatore, avresti deciso di fare montanti o tasche artigianali in portiera.
Le porte sono insonorizzate? che versione di audi A3 è??
se puoi fai delle foto alle portiere anteriori.
Altra cosa potrebbe essere un semplice fattore di taratura... non è che hai inserito effetti tipo loudness o power bass sulla sorgente??

ciao premettendo che l'impianto l'ho autocostruito in quanto appassionatol..... :D voglio precisare alcune cose, del tipo...

1) l'anteriore suona decisamente bene anche ad alto volume...
2) il problema persistente è dato dal posteriore... in quanto se alzo troppo il volume.... sub e coax.... "gracchiano" parecchio.... quindi penso che il problema dipenda prevalentemente dal srx4 posteriore....
che è collegato a mo di 3 canali.... 2 (d+s) per le coax.... e uno unico x il sub... :/ ad es... che frequenze metteresti per le coax...e quali per il sub??

tanks

Offline simonemo78

• Utenti Mercatino
  • Feedback: (+2)
  • mariohifi
  • *
« Risposta #4 il: 28 Maggio, 2010, 20:33:20 »
0
Il sub dai 60 agli 80 herz, le coassiali dagli un passa alto adeguato..
Sorgente jvc sh-1000
Steg k24 su doppio ciare cw162
audison vrx 4.300 su ciare cm133 e space one
steg 310.2 su ciare cs393

Offline matteob86

• Utenti Mercatino
  • Esoteric
  • *
  • 21 vittoria...grande baldoria....
  • Respect: +1
« Risposta #5 il: 29 Maggio, 2010, 17:45:46 »
0
sinceramente le coassiali, se proprio le vuoi tenere, amplificale con la sorgente e l'ampli lo usi solo per il sub.....
BMW 320i e46
carpc
VRX 2.400->AD Vipera F6
VRX 4.300->AD M35 neo+AD MM1
2 VRX 1.500->2 AD Vipera f12
DSP audison bitone 1.5
Smart:
JVC AVX2
VRX 2.250 -> AD W600+MM1
sony ??? -> coral PRF 220

stefano.cassa

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Maggio, 2010, 19:49:07 »
0
sinceramente le coassiali, se proprio le vuoi tenere, amplificale con la sorgente e l'ampli lo usi solo per il sub.....
esatto... amplificare delle coassiali non è proprio l'ideale, o se proprio lo vuoi fare, regola meglio il gain in modo da non mandarle mai in distorsione. perchè se le senti gracchiare vuol dire che le sforzi troppo (mandando la sospensione a fine corsa)

Offline peppones

• New Entry
  • *
« Risposta #7 il: 31 Maggio, 2010, 17:11:10 »
0
Grazie a tutti... questo weekend proviamo le varie modifiche.... :D

Offline gibbo

• Utenti Mercatino
  • Feedback: (+6)
  • mariohifi
  • *
  • Respect: +6
« Risposta #8 il: 31 Maggio, 2010, 17:35:38 »
0
potrebbe anche essere il fatto che nelle coassiali il tw,essendo in basso, ti crei quella sensazione di buco nelle frequenze piu alte
come detto sopra non attivare loodness o altro se possibile